30 aNNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DEGLI IMPIANTI DI VERNICIATURA
Macchine speciali
In parallelo alle macchine per la verniciatura, siamo in grado di fornire anche macchinari di vario genere per il trattamento dei metalli e materiali vari. Abbiamo installato vari macchinari per la lavorazione e il trattamento termico dei materiali più differenti come per esempio:
- Trattamento termico delle sabbie di fusione
- Trattamento termico di resine speciali
- Trattamento di pulizia di calotte scaldabagni
- Asciugatura a lama d’aria ad alta pressione
- Stanze di sabbiatura
Lavatrice a tappeto doppio stadio asciugatura automatica a lama d'aria
Le lavatrici a tappeto possono essere inserite in un circuito manuale o automatico. Il materiale da trattare proveniente dalle lavorazioni precedenti, mediante un sistema di movimentazione a rulli, catena o tappeto viene trasportato all’ingresso della nostra macchina. Al suo interno mentre il pezzo transita, avvengono i vari trattamenti che possono essere: Sgrassaggio, Risciacquo, Risciacquo in acqua demineralizzata e altri trattamenti. Tutti gli stadi per favorire l’asciugatura sono riscaldati.
L’asciugatura finale puà avvenire con l’utilizzo di un forno dedicato o in alternativa con lame d’aria che spingono l’aria ad alta pressione
Impianto per particolari cosmetici
E’ un impianto compatto che permette il trattamento di piccoli particolari. I prodotti in questione sono le confezioni dei cosmetici, come bottigliette, piccoli barattoli. La verniciatura avviene in automatico e con essicazione con forno o lampade infrarosso. Per alcune vernici speciali possono essere utilizzate lampade UV.
L’impianto è composto da:
- Zona di carico
- Zona di soffiatura ionizzata in automatico
- Zona di flammatura (specifico trattamento a fiamma diretta controllata)
- Cabina di verniciatura a liquido prime
- Zona essicazione riscaldata
- Cabina mano finitura
- Zona flash off
- Forno essicazione
- Zona di scarico
Questo tipo di impianto è caratterizzato da compatezza ed alta produzione
Macchina trattamento termico resina
Si tratta di un forno automatico dove viene essiccata una resina speciale, che verrà poi utilizzata per abbigliamento e settori specifici.
La macchina prevede una zona di colatura, dove il materiale viene colato in apposti vassoi con trattamento antiaderente. Automaticamente il vassoio entra all’interno del forno che è suddiviso in due piani. La movimentazione avviene con sistema di movimentazione a catena, sollevatori e ribaltatori. Una volta finito il ciclo termico il vassoio viene portato nella zona di scarico, lo stesso viene ribaltato per far uscire il materiale trattato. Il vassoio viene poi riportato nella zona di riempimento non prima di avere subito un ulteriore trattamento termico per un preriscaldo a 100°C, temperatura necessaria per ricevere la resina in colata.